23 Agosto 2020
180
COMUNALI NEL CATANZARESE, FDI: «RIDARE DIGNITÀ AI TERRITORI»
Il responsabile enti locali Francesco Fragomele: “Obiettivo è lavorare per il bene comune”
di Salvatore CONDITO
PRESERRE (CZ) – 23 AGOSTO 2020 – Il partito di Fratelli d Italia di Giorgia Meloni si organizza nella provincia catanzarese.
Concluso l’iter di presentazione delle liste per l’ elezione del nuovo consiglio comunale dei 17 comuni chiamati al voto.
Comuni sia montani che costieri, con l’ intento, in alcuni di dare un netto segno di cambiamento, in altri di dare continuità a un lavoro già intrapreso e portarlo a compimento , sempre e solo nell interesse della comunità.
«Come responsabile enti locali di Fdi, – ha sottolineato Francesco Fragomele – spero che la prospettiva di queste elezioni, dei nuovi consigli comunali, sia quello di ridare dignità ai nostri territori, di progettare, garantire e mantenere opere e servizi che siano fruibili a tutta la comunità e non solo, vista la vocazione turistica che ha la nostra terra.
Lavorare sulle infrastrutture, turismo, cultura, ambiente e soprattutto sul sociale”.
“La pandemia che ci ha colpiti, ci ha insegnato – ha proseguito Fragomele ,quanto è fondamentale il sociale nei nostri piccoli borghi e l’interazione tra gli stessi.
FdI, con i suoi uomini e donne, presenti sui vari territori, sarà vigile e presente ad ogni processo e idea intrapresa, con l’augurio che tutti insieme possiamo lavorare nella massima legalità e trasparenza , al bene comune e allo sviluppo dei nostri territori , lasciando da parte personalismi e comportamenti poco decorosi, non degni della politica sana.”
Una nota quella del responsabile enti locali di Fratelli d’Italia, a poche ore dalla presentazione delle liste comunali, che indubbiamente fa capire di un ‘risveglio’ del partito, in vista della ripresa dell’attività politica nei comuni ma indubbiamente anche verso la Regione Calabria.
Proprio il partito di Giorgia Meloni , esprime nella Giunta Regionale un esponente di primo piano, Fausto Orsomarso , che ricopre la carica di Assessore con delega al Turismo, un settore strategico di importanza fondamentale per questa regione, ad alta vocazione turistica.