29 Agosto 2020
47
VIRUS, ALTRI UNDICI CASI IN CALABRIA
Il bollettino regionale di oggi: i contagi non scendono
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 29 AGOSTO 2020 – Immutato il trend dei contagi nelle ultime 24 ore in Calabria.
Sono, infatti, undici i nuovi casi in Calabria nell’ultimo giorno.
Secondo i dati regionali, si tratta di: 4 casi riscontrati nel Reggino (di cui 3 al Gom sono contatti familiari del caso rilevato ieri e uno all’Asp), gli 7 casi sono nel Cosentino (di cui 2 ospitati nel centro di accoglienza di Rende, 3 riconducibile ad un focolaio della Sardegna, uno a quello di Montalto e un altro è un contagiato in Campania di Cosenza).
I ricoverati sono 17 (nessuno in rianimazione) mentre 181 sono le persone in isolamento domiciliare. I tamponi esaminati nell’ultimo giorno sono pari a 1530.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.443, quelle negative sono 150.063.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 4 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti; Cosenza: 4 in reparto; 34 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti; Reggio Calabria: 2 in reparto; 66 in isolamento domiciliare; 283 guariti; 19 deceduti; Crotone: 1 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti; Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti; altra Regione o Stato Estero: 104.
Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU.
Il paziente della rianimazione dell’AOU è stato trasferito al reparto di Malattie infettive dell’AO di Catanzaro. Inoltre il soggetto positivo su un’imbarcazione a Vibo Valentia è stato ricoverato nello stesso reparto dell’ospedale catanzarese.
Degli otto pazienti ricoverati al reparto di malattie infettive di Cosenza, quattro sono non residenti (nel conteggio si trovano nel setting “fuori regione”).