PONTE SULLO STRETTO, POPOLO DELLA FAMIGLIA FIRENZE INVIA DOSSIER ALLE ISTITUZIONI
“Signori, non dilapidate così malamente i soldi delle famiglie italiane!”. Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 5 SETTEMBRE 2020 – La Conferenza delle Regioni ha inserito il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina nel Piano straordinario di infrastrutturazione nazionale.
Il Popolo della Famiglia Firenze invia a mezzo twitter un dossier online su Ponte/Tunnel al Premier Conte, al Ministro delle Infrastrutture, ai Presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria, e ai Sindaci di Messina e Reggio. Accompagnato da una raccomandazione:
“Signori, non dilapidate così malamente i soldi delle famiglie italiane!…“
E’ notizia recente che la Commissione Affari finanziari della Conferenza della Regioni, su proposta di Sicilia e Calabria, ha inserito il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina nel Piano straordinario di infrastrutturazione nazionale, già depositato alla Commissione Bilancio del Senato per essere discusso nell’ambito dell’iter di conversione del cosiddetto “Decreto agosto“.
Peraltro, è notizia ancor più recente che il Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli ha nominato un comitato di 16 membri che esaminerà tutte le alternative, dal tunnel sottomarino al ponte sospeso. Un piano definitivo realizzato dall’esecutivo è atteso per la metà di ottobre.
Firenze è lontana dalla Sicilia , ma considerata la rilevanza dei suddetti passaggi, e visto che il mondo è ormai interconnesso, il referente del movimento politico “Popolo della Famiglia” per la Città del Fiore, Pier Luigi Tossan i, ha realizzato un sintetico ma denso dossier online su Ponte e Tunnel sullo Stretto.
E lo ha inviato via twitter alle Istituzioni maggiormente interessate: il Premier Conte, il Ministro delle Infrastrutture, i Presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria, e i Sindaci di Messina e di Reggio Calabria. Il tweet è accompagnato da una raccomandazione sintetica:
“Signori, non dilapidate così malamente i soldi delle famiglie italiane!…”