14 Ottobre 2020
66
COVID, PRIMO CONTAGIO A SERSALE
Il sindaco del comune presilano: “Si tratta di una donna già in assenza di contatti con l’esterno”
di Fra. POL.
SERSALE (CZ) – 14 OTTOBRE 2020 – «Purtroppo devo comunicarvi una positività al Covid-19 nel nostro Comune».
Lo fa sapere il sindaco di Sersale, Salvatore Torchia.
Che aggiunge: «La signora risultata positiva ieri era già in situazione di assenza di contatti con l’esterno.
Le autorità sanitarie stanno predisponendo tutti controlli del caso e si stanno ricostruendo tutti i contatti.
Tutte le persone che sono entrate in contatto con il soggetto positivo sono state invitate all’isolamento domiciliare».
Torchia sottolinea ancora: «Di concerto con i dirigenti scolastici, in via del tutto precauzionale, ed in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi che saranno effettuati sui familiari, alcune classi potenzialmente interessate saranno poste in isolamento fiduciario.
L’occasione è propizia per invitare, ancora una volta, tutti al rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19».
Torchia conclude: «Quanto accaduto ci deve fare riflettere e deve farci comprendere, ancora più di prima che, purtroppo, nessuno è al sicuro, nessuno è immune da questo invisibile nemico che colpisce alle spalle quando meno ce lo aspettiamo.
Possiamo difenderci se osserviamo con rigore le disposizioni impartite dalle autorità e se teniamo comportamenti in linea con tali disposizioni.
Non abbiamo, al momento, in attesa del vaccino, altri metodi di difesa se non, ripeto, rispettare le disposizioni che già conosciamo e che sono state ribadite nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020, valide dal 14 ottobre 2020 fino al 13 novembre 2020».