8 Novembre 2020
86
DOCENTE POSITIVA, IL SINDACO CHIUDE LA SCUOLE A GIRIFALCO
Ordinanza in vigore da domani fino a data da destinarsi
di Franco POLITO
GIRIFALCO (CZ) – 8 NOVEMBRE 2020 – Un positivo tra i docenti dell’istituto comprensivo “A. Scopelliti” di Girifalco: il sindaco Pietrantonio Cristofaro chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a data da destinarsi.
Il provvedimento, in vigore da domani, è destinato tra le altre cose a consentire la sanificazione di tutti i locali. Sono state attivate le procedure e avviate le richieste all’Asp di Catanzaro.
«Avremmo voluto – commenta il primo cittadino – che questo nemico invisibile rimanesse fuori dal luogo che è, di fatto, la “seconda” casa dei nostri piccoli studenti.
Ma il Covid 19 si insinua ovunque, infido e pericoloso. Stiamo facendo e faremo tutto il possibile per arginare il fenomeno attivando tutti gli strumenti in nostro possesso e confrontandoci, puntualmente, con gli organi preposti».
Cristofaro, poi, rivolge «un pensiero affettuoso alla docente risultata positiva al Coronavirus, al dirigente scolastico e a tutto il personale che sta, in queste ore, vivendo momenti difficili unitamente alle famiglie degli studenti».
nello stesso tempo sottolinea come sia «difficile restare calmi e tranquilli in questo momento ma non mi stancherò mai di dire che la nostra è una grande comunità. Matura e responsabile.
Per cui affrontiamo questa ennesima emergenza e superiamola insieme».
Nella giornata di ieri il sindaco e l’amministrazione comunale sono stati a colloquio con i carabinieri, l’Asp, il dirigente scolastico, i capigruppo e i sindaci del comprensorio.
«L’invito è sempre quello di non scoraggiarsi e rispettare le prescrizioni previste dalla normativa».