13 Novembre 2020
72
VIRUS SENZA FRENO, OTTO CASI A CHIARAVALLE CENTRALE
Chiaravalle Centrale, veduta
Sette in quarantena, uno è ricoverato
Fonte: ILVIZZARRO.IT
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 13 NOVEMBRE 2020 – Salgono a 8 a Chiaravalle Centrale i contagi da Covid-19, 7 dei quali riguardano persone che si trovano all’interno del proprio domicilio, mentre uno è ricoverato presso una struttura ospedaliera.
I dati sono stati comunicati dal sindaco Domenico Donato in un video pubblicato su Facebook. Lo stesso primo cittadino ha aggiunto che «abbiamo avuto anche 4 guarigioni e attualmente risultano 25 quarantene attive».
Donato ha fatto anche una precisazione sull’ordinanza comunale pubblicata a inizio novembre, con la quale è stata disposta la sospensione della didattica in presenza, che «nasceva in via precauzionale e preventiva.
Sono arrivati, infatti, alcuni risultati di tamponi riguardanti persone che erano già in quarantena, dai quali sono emerse delle positività: quella di un’insegnante della scuola primaria di “Pirivoglia”, che non è residente nel nostro comune e quella di un genitore, che si trovava già in isolamento fiduciario, la cui figlia frequenta la stessa scuola.
Abbiamo avviato le indagini con la dirigenza scolastica e domattina effettueremo i primi tamponi a 21 bambini, 8 insegnanti e 2 collaboratori scolastici».
Il sindaco, in conclusione, ha precisato che l’operatore sanitario risultato positivo al tampone rapido non lavora presso la Casa della Salute, bensì in un laboratorio privato.