10 Dicembre 2020
46
ASSESTAMENTO DI BILANCIO, A CENTRACHE C’È IL SÌ COMPATTO DELL’AULA
Centrache, il municipio
Sinopoli: “Accertata la non sussistenza di debiti fuori bilancio”
di Franco POLITO
CENTRACHE (CZ) – 10 DICEMBRE 2020 – Aula compatta e voto compatto di maggioranza e opposizione.
Passa così in consiglio comunale l’assestamento generale di bilancio. Tradotto: l’assise “certifica” il permanere degli equilibri di bilancio.
“L’equilibrio – sottolinea il sindaco Fernando Sinopoli – riguarda sia la gestione di competenza sia la gestione dei residui e di cassa, tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti nonché l’adeguatezza dell’accantonamento al Fondo crediti di dubbia esigibilità nel risultato di amministrazione”.
Parole che stanno a significare anche la non sussistenza di debiti fuori bilancio.
“Le previsioni di bilancio – aggiunge Sinopoli -, ivi compreso il Fondo crediti di dubbia esigibilità, sono coerenti con l’andamento della gestione e non necessitano di variazioni, tenuto conto del breve lasso di tempo intercorso tra l’approvazione del bilancio e la nostra decisione”.
L’assemblea rileva pure che “non sono emerse situazioni di criticità che posso comportare effetti negativi a carico del bilancio dell’ente”.
Chiusura con la ratifica della delibera di giunta comunale n. 58 dello scorso 21 novembre contenente una variazione di bilancio.