COVID-19, DALLA REGIONE CALABRIA 1,5 MILIONI PER ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
Oltre mille le domande ritenute ammissibili. Fincalabra è stata autorizzata all’erogazione degli aiuti ai beneficiari. Il presidente Spirlì: «Al lavoro per rilanciare il settore»
di REDAZIONE
CATANZARO – 30 DICEMBRE 2020 – La Regione Calabria, con un impegno finanziario di circa 1,5 milioni di euro, sostiene le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale Coni o al registro nazionale Cip.
Sono 1.151 le domande ammissibili, nell’ambito della misura della Regione Calabria che intende contrastare la crisi economica causata dall’emergenza Covid-19.
Il dipartimento Presidenza, con il decreto dirigenziale n. 13716 del 16 dicembre 2020, ha approvato, preso atto dell’attività della commissione di valutazione, l’elenco delle istanze risultate ammissibili e di quelle non ammesse al finanziamento previsto dall’avviso pubblico denominato “Sport in Calabria”.
Con il successivo decreto (n. 14396) del 24 dicembre 2020, il soggetto gestore della misura, Fincalabra spa, è stato autorizzato all’erogazione degli aiuti individuali ai beneficiari che, a breve, saranno assegnati a tutti gli aventi diritto.
SPIRLÌ: «LAVORIAMO PER IL RILANCIO DEL SETTORE»