9 Febbraio 2021
31
STRADA SANTI APOSTOLI A SQUILLACE, MUCCARI: «PRESTO LA SISTEMAZIONE»
Sindaco attende di poter destinare le risorse. Nei giorni scorsi la segnalazione della consigliera Mungo
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 9 FEBBRAIO 2021 – «L’ufficio tecnico ha predisposto i lavori di ripristino della pavimentazione in via Santi Apostoli già da tempo».
Lo rende noto il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari.
Che aggiunge: «Sono in attesa della registrazione della mia firma digitale nella veste di responsabile dell’Area Finanziaria presso la Banca d’Italia, per poter impegnare le risorse necessarie ad eseguire celermente i lavori».
Nei giorni scorsi la consigliera di opposizione Anna Maria Mungo, del gruppo “Squillace in Movimento”, con una lettere indirizzata al sindaco, al comando della polizia locale e all’ufficio tecnico aveva sollecitato una immediata risoluzione della problematica invitandoli ad adottare «nei limiti delle proprie competenze, ogni provvedimento atto a ripristinare la sicurezza stradale e il normale utilizzo di via Santi Apostoli».
Nella missiva, inoltre, l’esponente di “Squillace in Movimento” aveva evidenziato che «lungo il tratto di strada in prossimità di Radio Squillace la pavimentazione è fortemente dissestata a causa di cedimenti che hanno determinato pericolosi avvallamenti rispetto alla sede stradale».
Ora, stando alle parole del sindaco, la questione sembra destinata al buon esito.