19 Febbraio 2021
54
“CORAJISIME”, A PETRIZZI IL PROGETTO MAKRÒS SOLO PER MENTI CURIOSE
Dal 22 al 27 febbraio due laboratori eccezionali che coinvolgono le scuole
di REDAZIONE
PETRIZZI – 19 FEBBRAIO 2021 – Al via a Petrizzi “Corajisime – Mormorii remoti in suoni contemporanei”, innovativo Progetto firmato Makròs, associazione culturale contaminata.
Come per le tante iniziative dell’associazione satrianese, si tratta di un’idea solo per menti curiose
Un progetto articolato e unico nel suo genere che mescola tradizione a innovazione e che coinvolge anche le scuole di primo e di secondo grado di Petrizzi attraverso due laboratori eccezionali: uno artistico sulla tradizionale bambola di pezza, la Corajisima, che sarà tenuto da Andrea Bressi, ricercatore e massimo esperto in Calabria sull’argomento, e uno dialettale a cura di Makrós, che andrà alla ricerca della parola dialettale perduta in un coinvolgimento generazionale che interesserà tutte le famiglie e che culminerà in un percorso esperienziale interattivo fatto di arti visive e sonore, performance teatrali e degustazioni sensoriali.
Un’assoluta novità che si svolgerà in un ambiente appositamente progettato da Novelty Srl, partner e coordinatore tecnico degli organizzatori , per offrire ai visitatori un’esperienza senza precedenti.
«Perciò – dicono quelli di Makròs – , vi aspettiamo a Petrizzi in Largo Vittorio Emanuele III 22, dal 22 al 27 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria, nel pieno rispetto delle regole anti Covid19.
Ovviamente, solo per menti curiose».
Il Progetto è finanziato dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Attività Culturali – Settore 4, con il FUC 2020 Per info e prenotazioni: info@makros.it