24 Febbraio 2021
47
“BULLISMO E CYBERBULLISMO: ASPETTI NORMATIVI E PSICO-SOCIALI”, CONFRONTO TRA SCUOLA E AVVOCATI A SQUILLACE
Seminario formativo dell’istituto Comprensivo, coinvolti famiglie e alunni
di REDAZIONE
SQUILLACE (CZ) – 24 FEBBRAIO 2021 – In collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e con la Camera Minorile Distrettuale di Catanzaro “Primo Polacco-Francesco Perrotta”, l’Istituto Comprensivo di Squillace ha organizzato un seminario formativo sul tema “Bullismo e cyberbullismo: aspetti normativi e psico-sociali”.
L’evento, che si svolgerà oggi mercoledì 24 febbraio, alle ore 15.30, su piattaforma “GoToMeeting”, vedrà la partecipazione di docenti, alunni, studenti e genitori.
«Si tratterà – dicono gli organizzatori – di un momento importante di approfondimento e riflessione, al fine di sostenere strategie di prevenzione di un fenomeno giovanile particolarmente attuale».
I lavori avranno inizio con i saluti del dirigente scolastico Alessandro Carè e l’intervento, anche nel ruolo di moderatrice, dell’avvocato Mariateresa Camastra.
Poi sarà la volta dei relatori: l’avvocato Maria Rosaria Vincelli, presidente della Camera minorile distrettuale, l’avvocato Antonello Talerico, presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati catanzaresi, e l’avvocato Vincenzo Fulvio Attisani, penalista del foro di Lamezia Terme.