14 Marzo 2021
24
VIRUS, DOPO SOVERATO SCUOLE CHIUSE ANCHE A SATRIANO
Ordinanza del sindaco in seguito a incremento casi nella popolazione studentesca
di Franco POLITO
SATRIANO (CZ) – 14 MARZO 2021 – «Sospensione dell’attività didattica in presenza nella scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondario e di tutti i parchi giochi presenti sul territorio di Satriano dal 15 marzo al 20 marzo 2021».
Lo dispone un’ordinanza del sindaco Massimiliano Chiaravalloti.
“COMUNANZA” SCOLASTICA CON SOVERATO
Il provvedimento, emesso aver sentito la dirigente scolastica, poggia sul «rapido ed esponenziale incremento dei casi Covid – 19 nella popolazione scolastica della vicina Soverato con cui Satriano condivide un Istituto Comprensivo e un’ampia attività sociale tra i giovani».
Il sindaco, inoltre, sottolinea come nei prossimi giorni alcuni degli insegnanti che prestano servizio nel plesso di Satriano e Soverato saranno sottoposti a tampone e ne riceveranno l’esito».
CASI IN AUMENTO SUL TERRITORIO LOCALE
Poi c’è la situazione squisitamente locale a destare preoccupazione. Ovvero «l’aumento di casi Covid anche sul territorio di Satriano che, al momento, vede sei soggetti positivi e altri in attesa di tampone molecolare e del suo esito».
Copia del provvedimento è stata inviata alla Prefettura e alla Questura di Catanzaro, ai carabinieri e alla polizia locale di Satriano oltre che alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Soverato 1.