23 Marzo 2021
43
SCUOLE CHIUSE ANCHE A DAVOLI, PAPALEO: «SCELTA DOLOROSA MA NECESSARIA»
Il sindaco della cittadina ionica: “Capiamo le difficoltà create alle famiglie, ma soprattutto alle ragazze e ai ragazzi che stanno quotidianamente interfacciandosi con un nuovo metodo di apprendimento
di Franco POLITO
DAVOLI (CZ) – 23 MARZO 2021 – «La positività di un dipendente scolastico, in servizio presso il plesso Certosa di Davoli Marina, ha imposto immediatamente la sospensione temporanea delle attività scolastiche, con l’intento di avere una gestione adeguata e proporzionale all’evolversi della situazione epidemiologica.
Il 12 marzo 2021, infatti, è stata emanata l’ordinanza N.22 in cui venivano chiuse in via cautelativa tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Davoli».
Le parole sono del sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo.
Che aggiunge: «Al fine di realizzare una compiuta azione di prevenzione, svolta nei giorni successivi mediante un’attività intensa di screening sul personale scolastico e sui possibili soggetti venuti a contatto con la positività riscontrata.
Oggi 23 marzo 2021 abbiamo ricevuto comunicazione proveniente dall’Asp di Catanzaro-Dipartimento Prevenzione, la quale invita a disporre la chiusura temporanea delle scuole di ogni ordine e grado dato il peggioramento della situazione epidemiologica e la difficile gestione dell’emergenza in tutta la provincia catanzarese.
Tale nota rafforza la decisione assunta dal Comune di Davoli, e pertanto l’attività scolastica di ogni ordine e grado continuerà ad essere sospesa fine a nuove disposizioni legate al miglioramento del quadro epidemiologico».
Papaleo dice ancora: «Capiamo le difficoltà create alle famiglie, ma soprattutto alle ragazze e ai ragazzi che stanno quotidianamente interfacciandosi con un nuovo metodo di apprendimento.
Ma dobbiamo continuare ad essere tutti responsabili nei comportamenti, seguendo le norme anti-contagio vigenti».
Poi conclude: «Con la speranza di tornare presto ad una vera e reale socialità».