27 Aprile 2021
30
IMU 2021, SI TORNA IN AULA A GASPERINA
Gasperina, il municipio
Consiglio comunale straordinario giovedì prossimo
di Franco POLITO
GASPERINA (CZ) – 27 APRILE 2021 – Torna a riunirsi il consiglio comunale a Gasperina.
La seduta, convocata in sessione straordinaria dal sindaco Gregorio Gallello, prevista per il prossimo 29 aprile, ore 16.30, nella sala consiliare di via Spadea Pandolfi.
Sul tavolo del confronto tra maggioranza e opposizione ci saranno: approvazione verbali seduta precedente; approvazione regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale. Legge 160/2019. Decorrenza 1 gennaio 2021; approvazione regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (Legge 160/2019 comma 837); approvazione aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2021;
E ancora: Addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF): conferma aliquota per l’anno 2021; verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in diritto di proprietà o in diritto di superficie; Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del consiglio comunale: esame ed approvazione.
In caso si mancanza del numero legale, gli schieramenti si aggiorneranno alla seconda convocazione fissata alle ore 16.30 del giorno successivo.