1 Luglio 2021
19
«MAIERÀ AL BUIO, RESIDENTI E TURISTI PROTESTANO», “UN COMUNE PER TUTTI” DENUNCIA
“Specchio fedele dell’amministrazione comunale che brancola ed è completamente al buio di idee, programmazione e quindi senza visione”
di REDAZIONE
MAIERÀ (CS) – 1 LUGLIO 2021 – Le strade del centro storico di Maierà (CS) sono al buio e nelle ore notturne da diverse mesi l’illuminazione pubblica inspiegabilmente è off limits.
Questo quanto denunciano i Consiglieri Comunali della lista “Un Comune per Tutti” Francesco Liserre, Claudio Felice e Francesco Antonio Liserre che riferiscono il disappunto per la spiacevole situazione da parte dei residenti e dei turisti che stanno postando l’incresciosa situazione anche sui social con commenti fortemente negativi che proprio nel periodo di maggiore affluenza turistica certamente non rappresenta un buon biglietto da visita per il Comune.
“Plasticamente – commentano i consiglieri – si può tranquillamente affermare che questa situazione è lo specchio fedele dell’amministrazione comunale che brancola ed è completamente al buio di idee, programmazione e quindi senza visione.
Le nostre costanti segnalazioni – continuano gli esponenti politici – non hanno avuto ancora nessuna risposta nonostante i cittadini e turisti – ribadiscono – si lamentano per il disservizio e attendono la soluzione poiché hanno timore che le tenebre fitte possano riservare sorprese negative oltreché causare cadute in particolare per gli anziani. Requisiti di sicurezza che mancano insomma – aggiungono – che incutono giustamente paura.
Su questa vicenda è proprio il caso di dirlo – continuano – occorre che “sia fatta luce” dalle autorità competenti, visto che il Comune di Maierà per la riqualificazione e l’efficientamento energetico di tutta l’illuminazione pubblica ha ricevuto un cospicuo finanziamento, derivante dal PSR 2013-2020 da parte della Regione Calabria.
Acquisire il fascicolo della progettazione e della successiva assegnazione dei lavori potrebbe contribuire ad illuminare quanto sta accadendo. Comunque – concludono – adesso è urgente ripristinare l’illuminazione pubblica a beneficio della collettività e dell’economia del paese.