22 Agosto 2021
35
AMALIA BRUNI A SOVERATO, IL CIRCOLO PD: «ALL’OSCURO DI TUTTO»
Il coordinamento cittadino: “C’è da pensare che vogliano invitarci al disimpegno e presto ci riuniremo per cercare di trovare il modo di accontentarli
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 21 AGOSTO 2021 – «La Bruni è venuta a Soverato e il circolo cittadino del Partito Democratico non ne sapeva nulla!
Lo abbiamo appreso per caso, in serata, quando ci è giunta una foto della nostra candidata alla presidenza della regione con il sindaco di Soverato e Graziano.
È bene rammentare che Ernesto Alecci è formalmente iscritto al Pd, circolo di Soverato; mentre Graziano è il commissario regionale del nostro partito e dovrebbe creare le condizioni per la palingenesi del Pd calabrese».
Così in una nota il coordinamento del circolo del Pd di Soverato.
«Se queste sono le premesse – è scritto ancora – serve a poco coltivare speranze!
Stentiamo a comprendere i motivi che hanno indotto i due succitati esponenti del partito a non coinvolgere il circolo cittadino che avrebbe potuto solo offrire collaborazione e contribuire a far sì che ci fosse qualcosa di più di una manciata di persone ad accogliere la candidata alla presidenza».
Conclude la nota: «La canicola stanca di quest’ estate torrida ha forse offuscato la lucidità degli organizzatori, se così non fosse e avessero deliberatamente tenuto ai margini il circolo cittadino, c’è da pensare che vogliano invitarci al disimpegno e presto ci riuniremo per cercare di trovare il modo di accontentarli.
Intanto sono arrivate le dimissioni di Onofrio Ranieri, di uno dei componenti del coordinamento cittadino del Pd».