20 Novembre 2014
64
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Maternità, le scelte consapevoli di “Semi si nasce”
Domani e dopodomani doppio appuntamento organizzato dall’associazione culturale “I Sognatori” con la doula Micol Del Castillo
di Redazione
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 20 NOVEMBRE 2014 – La doula Micòl De Castillo, esperta di parto e allattamento naturale, torna in Calabria con due nuovi incontri incentrati su ecologia del grembo, maternità possibili e scelte consapevoli.
In collaborazione con l’associazione culturale “I Sognatori”, domani, venerdì 21 e, dopodomani, sabato 22 novembre alle ore 16, Al Centro di Torre (Palazzo Martelli, Biblioteca e sala consiliare, Via Mazzini 3, Torre di Ruggiero), sede della stessa associazione, Micòl incontrerà donne e madri per confrontarsi insieme sull’importanza dei naturali cicli femminili, sulla fertilità e il concepimento consapevole, sul contatto madre-figlio e sull’accudimento del neonato e del bambino.
Non si può infatti parlare di “uomo” e “Natura” come entità separate: una buona consapevolezza delle funzioni riproduttive, una buona nascita e un accudimento rispettoso dei cicli hanno conseguenze sulla salute delle future generazioni e sulla direzione che intraprenderà l’evoluzione umana.
Questo il programma degli incontri autofinanziati: domani, venerdì 21 novembre ore 16: Incontro di informazione e condivisione sui cicli femminili; Fertilità e concepimento consapevole.
Sabato 22 novembre ore 16: Portare in fascia: l’importanza del contatto madre-figlio nei primi anni di vita; Cerchio femminile: l’accudimento del bambino. A seguire, ore 18: “Cinema al Centro”, proiezione dello spettacolo teatrale “Nati in casa” di Giuliana Musso, un divertente monologo che mette in evidenza le differenze fra i parti di ieri e di oggi.