OLIVADI (CZ) – Allarme acqua, il sindaco ne vieta l’uso
Tenute sotto controllo, in particolare, le fontane pubbliche di via Duca degli Abruzzi (ex municipio) e piazza Beato Antonio
di Franco Polito
OLIVADI (CZ) – 21 NOVEMBRE 2014 – «Tutela della cittadinanza da inconvenienti igienico – sanitari». Guarda alla salute degli olivadesi l’ordinanza con cui il sindaco Renato Puntieri ha disposto «l’assoluto divieto dell’utilizzo dell’acqua del civico acquedotto per usi potabili».
E come accade in situazioni simili, anche in questo caso la decisione del sindaco è figlia della nota da parte dell’Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ Asp di Catanzaro. Le autorità sanitarie hanno segnalato che qualcosa non va nell’acqua corrente nei serbatoi municipali.
«In particolare – aggiunge Puntieri – il divieto riguarda le fontane pubbliche di via Duca degli Abruzzi (ex municipio) e piazza Beato Antonio. In ogni caso siamo già attivi per riequilibrare la situazione attraverso gli opportuni controlli, per i quali è stato già disposto quanto necessario»
Copia del provvedimento è stata trasmessa alla stazione dei carabinieri di San Vito sullo Ionio ed al comando di polizia municipale di Olivadi per i provvedimenti di competenza.