20 Settembre 2021
16
NUOVO ANNO SCOLASTICO, COMUNE SOVERATO RIORGANIZZA SERVIZIO TRASPORTO
Soverato, il municipio
Obiettivo è dare sostegno alle famiglie e facilitare la frequenza degli alunni e concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 20 SETTEMBRE 2021 – «L’amministrazione comunale ha inteso riorganizzare il servizio prevedendo tre corse al fine di dare sostegno alle famiglie e facilitare la frequenza degli alunni alle scuole e concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio».
Lo dichiara la consigliera comunale di Soverato, Giusy Altamura.
Che aggiunge: «Gli orari delle corse prevedono la partenza da Via Paolello alle ore 7,40 e, per il ritorno, la partenza è prevista alle ore 13.05 da Piazza Renato Lio.
Resta comunque invariata la corsa delle 10.40, con partenza da Via Paolillo, per consentire a altri utenti di raggiungere la frazione Marina».
Altamura dice ancora: «Questa corsa per l’amministrazione rimane funzionante in quanto risulta inclusiva, tale da soddisfare le esigenze delle fasce più deboli.
Per ogni corsa saranno rispettate tutte le fermate tradizionali».
Poi conclude: «Implementare il servizio di trasporto urbano rivolto al centro storico è il frutto di lavoro sinergico con la giunta, un chiaro obbiettivo per soddisfare le fasce più deboli».