28 Settembre 2021
56
UN AIUTO ALLA RICERCA, GIRIFALCO SI TINGE DI ROSA
Campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella
di REDAZIONE
GIRIFALCO (CZ) – 28 SETTEMBRE 2021 – Anche quest’anno, L’Associazione Culturale Minerva, insieme al Comune di Girifalco, prende parte alla Campagna “Nastro Rosa 2021”, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.
.
E’ per questo che sabato 9 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 ci sarà la possibilità, per le donne che lo vorranno, di effettuare uno screening gratuito; dalle 18:00 si terrà un convegno sull’importanza della prevenzione;dalle 19:00 sarà presente lo stand per la raccolta fondi e la serata si concluderà con l’illuminazione di rosa della Fontana “Carlo Pacino”.
Il tutto avrà luogo in Via Roma – Piazza San RoccoDurante la serata verrà fatta una raccolta di giocattoli e peluche da donare al reparto di oncoematologia pediatrica.
«Nel mondo Occidentale – dicono gli organizzatori -, il tumore al seno è il primo tumore tra le donne per numero di casi.
L’incidenza di questa malattia è così tanto in aumento da essere spesso considerata alla pari di una malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella maggior parte dei casi, soprattutto grazie ad un’attività di prevenzione e alla diagnosi precoce.
Aiutiamo la ricerca, aiutiamo le donne.
Vi aspettiamo!»