30 Settembre 2021
35
DA IDEE A OPERE CONCRETE, INIZIATI I LAVORI PER REALIZZARE L’ORATORIO A SOVERATO SUPERIORE
Sarà un luogo di aggregazione per i bambini, facile da raggiungere per tutte le famiglie, e potrà essere utilizzato per iniziative culturali, laboratori teatrali, per socializzare
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 30 SETTEMBRE 2021 – «Sono felice di comunicare l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’ Oratorio a Soverato Superiore».
Lo rende noto il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci.
Che aggiunge: «Un impegno preso con Don Giorgio qualche anno addietro, davanti a sua Eccellenza Vincenzo Bertolone, e mantenuto.
Lo scorso anno avevamo annunciato l’individuazione dei locali (un ex-frantoio) e dopo alcuni mesi di duro lavoro abbiamo intercettato le risorse finanziare da utilizzare e abbiamo assegnato i lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Scivoletto, su un bellissimo progetto dell’Arch. Gennaro Procopio».
Alecco dice ancora: «Sarà un luogo di aggregazione per i bambini, facile da raggiungere per tutte le famiglie, e potrà essere utilizzato per iniziative culturali, laboratori teatrali, per socializzare.
Sarà una struttura moderna che, però, abbiamo voluto si integrasse con il quartiere, grazie al riutilizzo dei suggestivi materiali ad oggi presenti».
Poi conclude: «Desidero ringraziare la mia squadra, che ci ha sempre creduto, e il Vice Sindaco Daniele Vacca per la capacità di trasformare le nostre idee (…anche le più visionarie) in opere concrete».