26 Novembre 2014
351
CENTRACHE (CZ) – Cimitero comunale, più spazio con i nuovi loculi
- Centrache, una veduta del paese
Il sindaco Fernando Simopoli ha approvato il progetto definitivo che prevede anche la manutenzione straordinaria del luogo sacro. Previsto un importo complessivo di 185 mila euro
di Franco Polito
CENTRACHE (CZ) – 26 NOVEMBRE 2014 – Uno scatto di civiltà e maggiore decoro ai defunti. Si otterranno con l’approvazione del progetto esecutivo e definitivo per la manutenzione straordinaria del cimitero comunale.
Il “sì” alla progettualità è venuto dal sindaco Fernando Sinopoli che ricorda come «l’intervento contempla pure la realizzazione di nuovi loculi per un importo complessivo ammonta a 185 mila euro». Di essi, 34 mila 599, 39 per lavori soggetti a ribasso d’asta, 40 mila 165, 69 per incidenza della manodopera e 4 mila 144, 41 per gli oneri sulla sicurezza.
«Per la realizzazione dell’opera – aggiunge il sindaco – finanziata tramite mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, non è necessario il suo preventivo inserimento nell’Elenco annuale delle opere pubbliche visto che l’importo dei lavori è inferiore a 100 mila euro ai sensi dell’articolo 126 del decreto legislativo n. 163 del 2006».
Il primo cittadino, inoltre, ha dato mandato al responsabile dell’ufficio tecnico di predisporre la documentazione necessaria ad ottenere il finanziamento.