ADEGUAMENTO MENSA SCOLASTICA A SQUILLACE, I GENITORI CHIEDONO UN INCONTRO AL SINDACO
Obiettivo è appurare i motivi, le cause, le problematiche reali connesse al suo rifiuto e mancato avvio dei lavori per l’adeguamento dei locali
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 28 GENNAIO 2022 – Richiesta – invito di un incontro interlocutorio per domani, 29 gennaio, alle ore 11:00, nella sala convegni della Casa delle Culture, tra amministrazione comunale, istituzione scolastica e rappresentanza delle famiglie.
Lo chiedono al sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, i rappresentanti di tutti i genitori delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del capoluogo e della frazione Lido.
L’invito è indirizzato anche ai membri della giunta municipale, ai consiglieri comunali, al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, ai componenti il Consiglio d’Istituto Scolastico, al Comitato Civico Cittadino e agli organi di stampa.
«Nello spirito e nella logica della cooperazione interistituzionale – scrivono i genitori – , da molto tempo si cerca di risolvere i problemi inerenti gli istituti scolastici e relativi servizi.
È trascorso un altro anno scolastico e ci si trova in grande sofferenza per le difficoltà oggettive a livello logistico – operativo e di servizi ai cittadini. Più volte ci siamo riuniti per proporre varie soluzioni, visto che l’utenza scolastica reclama ormai da tempo, assieme ai rappresentanti dell’Istituzione scolastica, la definizione del problema non più rinviabile a causa dell’inadeguatezza delle strutture».
Nelle intenzioni dei genitori c’è l’intento di «appurare i motivi, le cause, le problematiche reali connesse al suo rifiuto e mancato avvio dei lavori per l’adeguamento della mensa scolastica e dei relativi locali».