“NOISIAMOLESCUOLE”, IL GUARASCI – CALABRETTA DI SOVERATO PROTAGONISTA DEL FUTURO DEGLI STUDENTI
Tra le migliori scuole calabresi secondo un’analisi condotta tramite la valutazione delle performance di 1.267.000 diplomati in 7.500 scuole
di REDAZIONE
SOVERATO (CZ) – 6 FEBBRAIO 2022 – Lo slogan e l’hashtag #noisiamolescuole, profilo Instagram curato e gestito dal MIUR, non lascia spazio ad altre interpretazioni e rafforza, se necessario, il concetto per cui tutte le componenti della scuola costituiscono una comunità ed un ambiente di crescita, grazie all’effetto di una reciprocità di comuni intenti, di saperi e di esperienze educative.
Nei video, si evidenzia quella che viene definita “best practice” negli spazi, nei luoghi, nonché nei metodi adottati dai docenti tramite una didattica innovativa costituita anche da ambienti accoglienti.
Fiore all’occhiello della sede centrale ITE è il laboratorio di matematica MATLAB realizzato con fondi comunitari.
Il MATLAB ha entusiasmato i referenti ministeriali al tal punto da voler produrre dei video, promuoverli e postarli sul profilo instagram del MIUR: #noisiamolescuole.
Altra conferma della bontà della scuola è il risultato del report annuale della Fondazione Agnelli. L’ITE Calabretta è tra le migliori scuole calabresi secondo un’analisi condotta tramite la valutazione delle performance di 1.267.000 diplomati in 7.500 scuole nei tre anni scolastici successivi al 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018.