“CARO ENERGIA”, LUCI SPENTE A SATRIANO
Protesta dell’amministrazione contro Governo e in segno di solidarietà a esercizi commerciali e famiglie
di Franco POLITO
SATRIANO (CZ) – 14 FEBBRAIO 2022 – Il Comune di Satriano ha aderito alla protesta promossa da Anci contro il “Caro Energia”
«La sera dello scorso 10 febbraio – rende noto il sindaco Massimiliano Chiaravalloti -, insieme a tanti altri Comuni, abbiamo deciso di spegnere le luci di un luogo significativo per la nostra comunità.
Il motivo è dovuto all’aumento del costo dell’energia elettrica che si ripercuoterà inevitabilmente sui bilanci comunali degli Enti, con il serio rischio di mettere in pericolo l’erogazione dei servizi pubblici ai cittadini e non solo».
Ma il gesto vuole essere anche un modo simbolico per dimostrare la vicinanza dell’amministrazione comunale alle attività commerciali e alle famiglie, fortemente minacciate da questo esorbitante aumento del costo dell’energia».
«E’ fondamentale che il Governo prenda urgentemente in mano la situazione attraverso immediati sostegni e ristori, ma è ancora più importante che venga varato subito un piano nazionale dell’energia», concludono gli amministratori.