CREAZIONI E SOLIDARIETÀ, IL GESTO D’AMORE DELL’ARTISTA VINCENZO GRILLONE
Ha offerto due sue opere ai bambini dei reparti di Pediatria e Pediatria Oncoematologica dell’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 14 MAGGIO 2022 – Passione e amore per il riciclo, queste le due parole usate da Vincenzo Grillone che da qualche anno porta avanti un progetto: riciclare la plastica per creare oggetti artistici.
Tante le mostre in tutta Italia tra cui a Roma nelle celebre e artistica via Margutta.
Ieri ha voluto offrire due sue opere ai bambini dei reparti di Pediatria e Pediatria Oncoematologica dell’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro, diretti rispettivamente dai dottori Giuseppe Raiola e Marica Galati.
Un gesto di amore e solidarietà verso chi si soffre, unire arte e passione per portare un sorriso a bambini ammalati.
Vincenzo Grillone, originario di Stalettì dove il padre Gregorio è stato maestro e sindaco, ha portato personalmente le sue opere nei reparti dove è stato accolto dai due primari e dalle equipe.
Una giornata diversa dove ancora una volta la sensibilità di un giovane artista trova accoglienza in una società troppo spesso orientata al proprio bisogno.
«Sono emozionato e felice, con queste due opere – ha sottolineato Vincenzo Grillone – ho portato una nota di colore e allegria in un luogo dove regna sofferenza e tristezza».
Un piccolo gesto ma di grande significato che ancora una volta ci insegna che l amore per gli altri può essere medicina e guarigione.