ATTACCHI ALLA DEPUTATA SIRACUSANO, FERMA CONDANNA DI MUGNAI E D’ETTORE (CI)
I due deputati stigmatizzano ogni linguaggio a sfondo sessista rivolto alle donne nella società e nei diversi livelli istituzionali
di REDAZIONE
CATANZARO – 14 MAGGIO 2022 – «Esprimiamo ferma condanna per gli attacchi ricevuti dalla deputata Matilde Siracusano e nel confermarle la nostra solidarietà, condanniamo ogni linguaggio a sfondo sessista rivolto alle donne nella società e nei diversi livelli istituzionali, che sono state e spesso sono ancora oggetto di offese».
Lo scrivono in una nota i deputati di Coraggio Italia Stefano Mugnai e Felice Maurizio D’Ettore, quest’ultimo, tra l’altro, coordinatore regionale del partito in Calabria.
«Le parole di Cateno De Luca sono inqualificabili – concludono i due esponenti di Coraggio Italia -. Chi ricopre ruoli pubblici ha il dovere di dare il buon esempio mettendo fine una volta per tutte ad attacchi come questi che legittimano una vergognosa e non più accettabile discriminazione delle donne nella società, nel mondo del lavoro, nelle Istituzioni, nella vita politica».