NUOVA CASA DELLA SALUTE A CHIARAVALLE CENTRALE, CONSEGNATA L’AREA PER LA COSTRUZIONE
Sarà un punto di riferimento per tutto il territorio delle Preserre
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 24 SETTEMBRE 2022 – Consegnata dopo nove anni a Chiaravalle Centrale l’area per la costruzione della Casa della Salute.
La nuova Casa della Salute sorgerà in via Mario Ceravolo (ex parcheggio Tribunale) e sarà un punto di riferimento per tutto il territorio delle PreSerre, offrendo ai cittadini una risposta immediata ai loro bisogni di assistenza, e concentrando in un’unica struttura la gran parte dell’offerta dei servizi extra – ospedalieri.
Il Sindaco Domenico Donato ha espresso tutta la sua soddisfazione durante la conferenza stampa tenutasi lo scorso 16 Settembre nella Sala Consiliare del Comune alla quale hanno partecipato: il Direttore Sanitario dell’ASP di Catanzaro Luigi Mandia, il Responsabile dell’ufficio tecnico Maurizio Benvenuto e il Responsabile della Casa della Salute Rocco Cilurzo.
Presenti inoltre i sindaci dei comuni di: Argusto, Cardinale, Centrache, Gagliato, Olivadi, Petrizzi, Soverato, Torre di Ruggiero; a altri amministratori comunali di maggioranza da San Vito sullo Ionio (vicesindaco) e Cenadi (assessore).
Il termine dei lavori è previsto presumibilmente a 309 giorni dalla data di avvio.