GIORNALISMO DELLE PRESERRE CATANZARESI IN LUTTO, ADDIO A BRUNO CIRILLO
Da mesi lottava contro un brutto male
di REDAZIONE
CARDINALE (CZ) – 17 NOVEMBRE 2022 – Lutto nel mondo del giornalismo delle Preserre Catanzaresi e della Provincia di Catanzaro: è morto Bruno Cirillo, giornalista e corrispondente della Gazzetta del Sud e dell’emittente televisiva Telejonio.
Viveva a Cardinale, centro nel cuore delle Preserre Catanzaresi che tanto ha amato e dove il padre Domenico era stato anche sindaco.
Da parecchi mesi lottava contro un brutto male e sottoponeva a dei cicli di chemioterapia presso l’Unità operativa di Ematologia dell’ospedale Pugliese-Ciaccio.
A dare l’annuncio il figlio Domenico attraverso un post pubblicato sull’account Facebook del padre: « Carissimi, sono Domenico, il figlio di Bruno. Pochi minuti fa, papà si è spento serenamente dopo aver combattuto con tutte le sue forze la propria battaglia.
Io e mia madre, tenendolo stretto per mano, lo abbiamo accompagnato verso il suo ultimo viaggio. Si è spento guardandomi negli occhi. Io e mia madre vi ringraziamo per la vostra straordinaria vicinanza in questi durissimi sei mesi, grazie alla quale lui si sentiva meglio».
Preserreedintorni abbraccia con fraterno affetto i familiari.
LE REAZIONI
“Ho appreso con commozione la notizia della scomparsa del giornalista Bruno Cirillo. Un professionista serio, corretto, attento, che ha sempre dimostrato di amare il territorio in cui viveva e lavorava, quello delle Preserre.
Comunità alle quali sono sempre stata legata e per le quali ho cercato sempre di essere presente in particolare durante il mio mandato da presidente della Provincia di Catanzaro.
Bruno Cirillo era sempre presente, pronto a raccontare gli avvenimenti, cogliendone tutte le sfaccettature.
Rivolgo un abbraccio affettuoso ai suoi familiari e ai suoi colleghi”.
E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno, on. Wanda Ferro.