UN GIORNO DI FESTA, A BOTRICELLO DISABILI AL MARE CON LA SEDIA JOB
Consegna sabato scorso in un clima emozionante che ha ha unito tutti in un progetto molto rilevante
di REDAZIONE
BOTRICELLO (CZ) – 19 GIUGNO 2023 – Le persone diversamente abili non avranno più difficoltà in spiaggia, dove troveranno una sedia job per poter raggiungere tranquillamente anche il mare.
Una iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale e possibile solo grazie alla sensibilità del Lions Club Cropani, Botricello, Sellia Marina e Medio Jonio.
La consegna della sedia è avvenuta sabato scorso, nella sala consiliare, alla presenza del presidente del club Santina Logozzo; del responsabile del service Fabio Grano; Pietro Funaro, censore distrettuale Lions club per la Calabria; Aldo Barbuto presidente di zona Lions Club.
Il sindaco Saverio Simone Puccio ha sottolineato il “giorno di festa per tutto il paese”, mentre particolarmente toccante è stata la testimonianza di Valeria Scalese, una giovane botricellese con disabilità.
Presenti all’iniziativa anche i presidenti delle associazioni Pro Loco Botricello, Fidapa Botricello, Art’è Studios School Of Music e Koinè Botricello, insieme al sacerdote don Alfonso Velonà e all’ex sindaco Paolino Camastra.
Molto sentita anche la partecipazione del sindaco di Sersale Carmine Capellupo e del presidente del Consiglio comunale di Cropani Paolo Colosimo.
Una iniziativa carica di emozioni, che ha unito tutti in un progetto molto rilevante.