“LETTURE DI POESIE”, A PALAZZO ARACRI DI STALETTÌ UNA SERATA PER EMOZIONARE ED EMOZIONARSI
Atmosfera d’altri tempi che richiamerà quel dolce focolare di calore umano e artistico suggellata da musica e danza
di REDAZIONE
– STALETTÌ (CZ) – 19 LUGLIO 2023 – Metti una serata d’estate dai profumi caldi e le atmosfere gioiose e luoghi e spazi si colorano d’incanto!
Aggiungi l’arte sublime della poesia ed è subito evento. L’Associazione “Laboratorio della solidarietà” con il patrocinio del Comune presenta così “Lettura di poesie”, una manifestazione culturale che si svolgerà domenica 23 luglio alle 21:30, presso Palazzo Aracri, nel suggestivo borgo di Stalettì.
A condurre la serata il giornalista Salvatore Condito.
Una combinazione davvero affascinante, quella che verrà celebrata, facendo “incontrare” i poeti di oggi con i poeti di ieri che continuano a vivere nei loro versi indimenticati.
Atmosfera d’altri tempi che richiamerà quel dolce focolare di calore umano e artistico suggellata da musica e danza.
Interverranno Angela Maio, in memoria di Maio Raffaele, Rosalba Rizzo, Antonio Carello, Angela Ada Mantella, Gianni Paone e Salvatore Romeo; saranno invece ricordati Nicola Silvi, Domenico Destito e Raffaele Aversa.
La danza sarà a cura della “Beat Dance Studio”, gli intermezzi musicali dei giovani Francesco e Giacomo Cerullo.
Un appuntamento da seguire per emozionare ed emozionarsi.
“Ricordare i nostri poeti è segno di rispetto delle nostre memorie – ha sottolineato il Sindaco Mario Gentile – questa serata rappresenta un momento di riunione e riconoscimento di aver fatto conoscere nei versi i segni del nostro tempo e territorio”.
“I nostri poeti sono il segno della nostra identità comunitaria – ha sottolineato il Presidente del Laboratorio della Solidarietà Anna Vatrella – il nostro progetto continua nella volontà di tutelare e preservare questi artisti della parola che tanto hanno prodotto e lasciato alle nuove generazioni”.
La serata sarà ripresa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Stalettì.