“WE SERVE”, ANCHE I LIONS CALABRESI ALL’INCONTRO PROGRAMMATICO DI NAPOLI
Seminari, corsi di Formazione, presentazioni di tutti coloro che daranno il proprio contributo per il miglior funzionamento della Fuoriserie Lions, hanno attirato l’attenzione degli oltre cinquecento partecipanti, insieme a quella delle principali testate giornalistiche nazionali
di REDAZIONE
– PRESERRE (CZ) – 27 LUGLIO 2023 – «Al grido gioioso di “Vai Nonno!”, lanciato nell”affollata platea in maniera semplice ed affettuosa da uno degli otto nipotini del Governatore Pasquale Bruscino, si è svolto il XXVIII incontro programmatico del Distretto 108 Ya del Lions International.
Una due giorni, 21/ 22 luglio, tenutasi a Napoli presso il Continental Hotel, durante la quale i Lions campani, lucani e calabresi si sono incontrati e confrontati per continuare a progettare il futuro di un’ Associazione di servizio, la più numerosa e diffusa del mondo, per vocazione destinata a servire e soddisfare i bisogni dei cittadini di ogni nazione.
Seminari, corsi di Formazione, presentazioni di tutti coloro che daranno il proprio contributo per il miglior funzionamento della Fuoriserie Lions, hanno attirato l’attenzione degli oltre cinquecento partecipanti, insieme a quella delle principali testate giornalistiche nazionali.
Oltre alla significativa “Sfilata delle Bandiere” ed alla presenza dei ragazzi stranieri ospiti del “Campo Vesuvio”, particolarmente significativa è stata la relazione programmatica del Governatore Pasquale Bruscino.
Continuare il lavoro degli scorsi anni con “affidabilità e concretezza”, abbinando al tradizionale impegno la voglia di fare ed innovare propria di un Uomo, Bruscino, imprenditore di successo, convinto e premuroso pater familiae, Lion di tempra provata e consolidata.
In un clima sereno e disteso entrambe le giornate di lavoro sono state caratterizzate dalla consueta operatività Lions, capace di incidere in maniera notevole ovunque possa esserci un bisogno, un’esigenza di intervento, nel rispetto del motto, ormai storico, del “We Serve”.
Adesso l’attenzione si sposta sulle Attività che ogni singolo Club Service potrà quotidianamente porre in essere grazie all’impegno dei Soci e dei Presidenti.
Prossima tappa per il mondo Lions sarà il meeting di Praia a Mare, con la consapevolezza che se la Vita propone ogni giorno un esame, i Lions non solo sono convinti di avere la forza di trasformare ed innovare il mondo, ma sanno di essere in grado di superare qualsiasi prova con il massimo dei voti».
Lo si legge in una nota del Team della Comunicazione Esterna Distretto Lions 108 Ya.