IL MALTEMPO INCOMBE: ALLERTA METEO SULLA CALABRIA IONICA SETTENTRIONALE
Protezione civile Calabria, gialla sul resto della regione. Scuole chiuse a Crotone
Fonte: ANSA.IT CALABRIA
– PRESERRE (CZ) – 25 SETTEMBRE 2023 – Allerta arancione domani per la Calabria ionica settentrionale dove sono attese precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale.
E’ quanto comunica la Protezione civile regionale che anche ha diramato un’allerta gialla per il resto della regione con piogge sparse e temporali isolati.
I fenomeni, si legge nel bollettino della Prociv, saranno accompagnati da piogge di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Scuole chiuse a Crotone
Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune, per la giornata di domani 26 settembre a causa dell’allerta livello arancione diramato dalla Protezione Civile Regionale.
La decisione è stata presa da Voce che ha convocato il Centro Operativo comunale di Protezione civile che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità.
E’ stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, per la giornata del 26 settembre la chiusura di parchi e giardini, del cimitero cittadino e di Papanice.