“LIBRI & BOLLICINE”, BUONA LA PRIMA AL MARCA DI CATANZARO
Grazia Bertucci ha presentato al pubblico il suo “Tranta e amore: la tela di eros”. Prossimo appuntamento il 5 ottobre con Pier Ferdinando Casini
di REDAZIONE
– CATANZARO – 1 OTTOBRE 2023 – Si conferma un successo la prima serata di “Libri & Bollicine”, la rassegna letteraria ideata ed organizzata da AnnozeroComunicazionEventi giunta ora alla sua ottava edizione.
Pubblico presente e appassionato quello che ha partecipato ad un incontro dedicato al tema dell’amore declinato sotto ogni suo aspetto, da quello romantico a quello carnale, da quello passionale a quello malato.
L’autrice, Grazia Bertucci, ha dialogato con la giornalista Maria Teresa Notarianni, dopo i saluti dell’organizzatore, Salvatore Sangiuliano, e gli interventi di Bruna Filippone, Vinicio Leonetti ed Antonello Talerico.
“L’amore è insieme la magia del corpo e quella dell’anima.
Averle entrambe è una fortuna – ha affermato l’autrice – Il segreto per mantenere questo delicato equilibrio, a mio avviso, è quello di non lasciarsi mai scoprire completamente dal partner. Ma soprattutto accorgersi subito se l’altro è riuscito a toccare le corde dell’anima o solo la carne. Nel secondo caso, è d’obbligo proteggersi”.
La narrazione sull’amore è stata intervallata da alcune letture, a luci soffuse, in una sala del museo allestita a mo’ di salotto per l’occasione.
Dopo il successo del primo appuntamento, occhi puntati sulla seconda data in cartellone che prevede un cambio di location ed un ospite d’eccezione per una serata dedicata alla politica.
Giovedì 5 ottobre ore 19.15 all’Hotel Guglielmo di Catanzaro “Libri & Bollicine” ospiterà Pier Ferdinando Casini con il suo libro, “C’era una volta la politica”.
Ne discuteranno il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il senatore Nicola Irto, modera il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giuseppe Soluri.
L’ingresso sarà libero così come per tutti gli appuntamenti in programma.
A seguire, appuntamento venerdì 27 ottobre con “Essere e Vivere”, di Daniela Guerrieri. Sabato 11 novembre sarà la volta di Maria Primerano con “Le indemoniate – Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu”.
Sabato 25 novembre un libro dedicato ai più piccoli, “Navigatori satellitari”, e l’incontro con l’autore Giuseppe Milisenda.
Sabato 16 dicembre “Luna bugiarda” con l’autrice Concetta Talotta.
Le serate di “Libri & bollicine”, ad eccezione di quella del 5 ottobre, si terranno tutte al Marca, Museo delle Arti di Catanzaro, alle ore 18 e con INGRESSO LIBERO.
Ulteriori info scrivendo ad info@annozero.eu o al numero 340.2877842.