AMARONI (CZ) – Tira aria di Carnevale
Amministrazione comunale e giovani insieme per realizzare il “Carnevale Amaronese 2015”. Prevista la sfilata dei carri e tanto divertimento
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 1 FEBBRAIO 2015 – Amministrazione comunale e gruppi di giovani del posto. Istituzione e cittadini. E’ questa la ricetta con cui la “Cittadina del miele” sta organizzando il “Carnevale Amaronese 2015”.
<<Il civico governo – spiegano il sindaco reggente Gino Ruggiero e l’assessore al Bilancio Teresa Lagrotteria – intende realizzare in occasione del prossimo Carnevale, una sfilata di carri allegorici, per riprendere vecchie e gloriose tradizioni locali. Per concretizzare l’iniziativa abbiamo fatto affidamento sulla collaborazione di numerosi giovani Amaronesi che si sono dichiarati disponibili a prestare la loro attività>>.
Tradotto, spontaneamente sono stati costituiti dei gruppi di lavoro. Con fantasia, creatività ed estro sono al lavoro per realizzare i carri e mettere in piedi la giornata carnascialesca che l’amministrazione considera <<una gradevole occasione di socializzazione per la comunità locale nonché un momento attrattivo per l’intero comprensorio>>.
Tutti al lavoro, insomma, anche il consigliere delegato a cui la Giunta ha affidato l’organizzazione della manifestazione e il coordinamento dei vari gruppi.