ANZIANO PER TERRA SANGUINANTE TUTTA LA NOTTE A SQUILLACE, OPERATORE ECOLOGICO LO TROVA E CHIAMA I SOCCORSI
Alessandro Merenda: stava svolgendo il suo lavoro alla guida del mezzo con cui provvede alla raccolta della spazzatura. Episodio in località Porto Rhoca, nel quartiere marinaro
di Salvatore TAVERNITI – Gazzetta del Sud 17 dic 2023
– SQUILLACE (CZ) – 18 DICEMBRE 2023 – È stato soccorso da un operatore ecologico che ha avvisato subito il 118 ed è rimasto a tranquillizzarlo fino all’arrivo dei sanitari.
Con una ferita alla testa aveva trascorso diverse ore della notte disteso a terra.
È accaduto venerdì scorso a Squillace.
Un uomo anziano che vive da solo in un’abitazione di località Porto Rhoca, nel quartiere marinaro squillacese, è stato notato da un operatore ecologico intorno alle 4.30 del mattino.
Alessandro Merenda, dipendente della Sieco, la società gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio di Squillace, stava svolgendo il suo lavoro alla guida del mezzo con cui provvede alla raccolta della spazzatura.
In una stradina della località turistica squillacese ha visto distesa a terra una persona che si lamentava perché aveva subito una ferita alla testa probabilmente per un malore o dopo essere inciampata.
Da quello che lo stesso operatore è riuscito a comprendere sembra che l’uomo sia caduto intorno alle ore 22.30 della sera precedente e, non riuscendo ad alzarsi, abbia trascorso la notte per terra.
Provvidenziale, dunque, l’intervento di Merenda che ha tranquillizzato l’anziano ed ha chiamato il servizio 118.
Con un’ambulanza del Servizio di emergenza il ferito è stato trasportato in ospedale dove gli sono state prestate le cure necessarie.
Nella zona in cui è accaduto l’episodio abitano in questo periodo poche persone, mentre è molto popolata nella stagione estiva.
Nessuno si è accorto di nulla tanto che l’uomo ferito avrebbe trascorso almeno sei ore disteso sull’asfalto della strada; solo e sanguinante.
Attualmente si trova ricoverato in ospedale.