VARIAZIONE DI BILANCIO, ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ANNO A TORRE RUGGIERO
Il presidente dell’Aula Gabriele Raimondo: “I conti sono in ordine”
Fonte: Vincenzo IOZZO (Gazzetta del Sud)
– TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 28 DICEMBRE 2023 – Ultima seduta di consiglio comunale dell’anno, questo pomeriggio.
Il presidente dell’assise cittadina Gabriele Raimondo, ha portato all’ordine del giorno un solo punto.
La ratifica alla variazione al bilancio 2023 nei previsti 60 giorni dall’adozione da parte della giunta municipale.
Argomento che riguarda da vicino l’azione gestionale per un adempimento che di certo non richiamerà alcun genere di interesse dal punto di vista politico.
Il primo cittadino Vito Roti per quanto riguarda, invece, il resoconto dell’annata che sta per terminare ha in mente di convocare una conferenza per fare il punto della situazione e, naturalmente, dell’azione politico programmatica partita nell’ottobre del 2021 con il debutto nella sede municipale dell’amministrazione guidata da Vito Roti.
Temi della seduta consiliare di questo pomeriggio che non necessitano certo di un approfondito dibattito per come spiegato dallo stesso presidente Gabriele Raimondo, il quale ha parlato di capitoli di entrata e di spesa in aumento rispetto alle previsioni originarie.
«Posso anticipare solamente – ha ribadito il presidente del Consiglio comunale Gabriele Raimondo – che i conti sono in ordine e mi riferiscono alla tabella di marcia per quanto riguarda i cronoprogrammi di spesa per i lavori avviati.
Siano riusciti a chiudere gli impegni senza grossi scossoni e, più in generale, la programmazione è stata costruita su un’impalcatura solida rappresentata da una serie di contributi regionali e finanziari».
Gabriele Raimondo che, lo ricordiamo, detiene la delicata delega alla politiche finanziarie, quindi Bilancio e programmazione, ma anche Protezione civile.
Di certo si entrerà nel vivo degli elaborati contabili quanto ci saranno le scadenze del rendiconto 2023 e del bilancio 2024 con scadenza fissata per il prossimo 15 di marzo per conoscere come si muoverà l’esecutivo per il terzo anno di amministrazione.