CALCIO A 5, TUTTO PRONTO A SANT’ANDREA IONIO PER LE FINALI REGIONALI
La manifestazione sportiva in programma oggi e domani. L’appuntamento presentato nel corso di un incontro nella sala del Municipio
di REDAZIONE
– SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) – 6 GENNAIO 2023 – Presentata nella sala consiliare la Final Four di Coppa Italia Calcio a 5 assegnata alla Asd Nausicaa C5, supportata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Ramogida.
L’ormai consueta kermesse, giunta alla sua storica decima edizione, oggi, sabato 6, e domani, domenica 7 gennaio, assegnerà il trofeo tricolore regionale, il primo della stagione, in campo maschile e femminile.
L’ormai classico ed atteso evento di due giorni che è diventato negli anni il non plus ultra del futsal regionale farà tappa, per la stagione 2023/2024, nella provincia catanzarese con Nausicaa, BFB Rovito, La Sportiva Cariatese e Real Arangea a contendersi la vittoria finale in campo maschile, mentre Casali del Manco Futsal e Palmese saranno le protagoniste sul fronte rosa.
A fare gli onori di casa il sindaco Nicola Ramogida, coadiuvato da Torre, delegato regionale per il Calcio a 5.
Tangibile l’emozione e la passione di tutta la comunità andreolese e grande fermento nelle parole dei protagonisti, con il sindaco in testa.
«Un grande orgoglio per tutti noi ospitare questo evento conclusivo della manifestazione – ha detto – grazie a una società giovane che si è molto strutturata nel tempo e che ha capito quali sono i veri valori dello sport.
Ci è stato chiesto di condividere qualcosa con tutta la comunità e quindi voglio ringraziare la società, alla quale saremo vicini anche dal punto di vista logistico, per questa e per altre manifestazioni sportive future, ma anche alla LND Calabria per aver colto la proposta».