RICHIESTA FINANZIAMENTI A SAN VITO SULLO IONIO, IL SINDACO STUZZICA LA MINORANZA
San Vito sullo Ionio, il municipio
Antonio Tino ha tracciato il bilancio
Fonte: Vincenzo IOZZO (Gazzetta del Sud)
– SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 7 GENNAIO 2024 – L’elenco delle opere pubbliche stilato dal sindaco Antonio Tino è piuttosto lungo, ma serve, secondo gli amministratori sanvitesi, a stoppare i resoconti distorti dei tre consiglieri di opposizione.
Si affida ad una nota la risposta della giunta che trova il sostegno di tutta la componente di maggioranza.
Ovviamente il sindaco Antonio Tino non vuole sentire parlare di finanziamenti persi, dove l’opposizione in questo inizio d’anno sta facendo un cavallo di battaglia.
«Nessuno nega che ci sono state richieste di finanziamento che, per un motivo o per un altro – esordisce il sindaco Antonio Tino – non sono andate a buon fine.
Ma questa è una delle tante prove che in tre anni non è stata di certo con le mani in mano. Lo testimoniano i 5 milioni di euro di finanziamenti ottenuti».
Nella lista sono andati a finire i 2,6 milioni di euro dei Cis Calabria “Svelare Bellezza” in fase di progettazione.
E poi il rifacimento campo da calcio e realizzazione campi di Padel per 300 mila euro. E si va avanti con il miglioramento e la meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani per 840 mila euro.
«I consiglieri di opposizione continuano a praticare il loro sport preferito – chiude il sindaco Antonio Tino – accusare e puntare il dito. Delle tante opere realizzate o in corso di realizzazione, nessuna gode del loro benestare.
A partire dalla videosorveglianza che è già completata e attiva, il parco giochi, l’area attrezzata, la staccionata, per la quale tanto ha sperato la passata Amministrazione che fosse rifatta da Calabria Verde.
Poi la pulizia dei fiumi, per cui nulla è stato fatto per anni (nemmeno in seguito all’alluvione del 2018, lasciando cumuli di terreno ovunque), ed ora che finalmente si è messa mano, l’operato non è stato di loro gradimento».
Esecutivo compatto e deciso non solo nelle risposte di ordine politico, ma trova spazio per inserire nella graduatoria i lavori di manutenzione straordinaria e il completamento dell’intervento di potenziamento dell’impianto di depurazione comunale.
Collettamento al depuratore da Contrada Minà fino a Via Roma.
Collettamento contrada area “Melia”.
L’efficientamento energetico alla scuola via “Trovato ” e la parte che riguarda l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.