CARTE IN REGOLA, ISTITUITA LA SEDE DEL CPIA A BOTRICELLO
Puccio: “Vittoria di questa maggioranza”
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 7 GENNAIO 2024 – La Giunta Regionale ha approvato l’istituzione del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) a Botricello.
Il via libera è arrivato durante la seduta di giovedì pomeriggio, dopo il parere positivo avanzato dalla Provincia di Catanzaro nell’ambito del potenziamento del dimensionamento scolastico a seguito del Decreto Milleproroghe approvato dal Governo.
Si chiude positivamente, dunque, una vicenda che si era bloccata in precedenza a causa di un errore burocratico, superato grazie alle proficue interlocuzioni tra il Sindaco Saverio Simone Pucci, il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, la Vicepresidente Giusy Princi e il Presidente della Provincia Amedeo Mormile.
“Abbiamo trovato piena collaborazione sia nella Provincia che nella Regione – ha affermato il Sindaco Puccio – per questo devo ringraziare il Presidente Occhiuto, la Vicepresidente Princi, il Presidente Mormile e i rispettivi staff per l’attenzione rivolta alla nostra comunità.
Abbiamo puntato molto su questa istituzione che arriva dopo diversi tentativi e molti anni di attesa.
Sapevamo di avere le carte in regola per diventare sede di Cpia anche perché Botricello può contare su una posizione baricentrica, facilmente raggiungibile sia dal Crotonese che dal Catanzarese, punto di riferimento per tutta la costa ionica”.
Il Sindaco ha anche sottolineato che “sin dal nostro insediamento abbiamo avviato una importante interlocuzione con i vertici del Cpia, riscontrando professionalità e competenze elevate”, per questo “ci abbiamo sempre creduto”.
Rispetto alle polemiche sollevate nei giorni scorsi dall’opposizione, Puccio evidenzia che nessun atto amministrativo è stato modificato, a riprova del fatto che l’istruttoria seguita era corretta fin dall’inizio, altro che mancata delibera di Consiglio!
Riferendosi poi agli atteggiamenti della stessa minoranza ha aggiunto: “È avvilente scontrarsi con una minoranza che, nonostante l’esperienza maturata nel contesto amministrativo, dimostra di essere più interessata a sminuire in maniera becera e bassa l’operato della maggioranza.
Impostare un comunicato al vetriolo, in cui si apostrofano inutilmente gli amministratori come “Armata Brancaleone”, “il sindaco e i suoi sodali”, certamente non si addice a chi sente di essere un riferimento politico e, più in particolare partitico, importante sul territorio.
Il clamoroso cambio di atteggiamento e di registro dimostrato subito dopo aver appreso che la vicenda CPIA Botricello aveva avuto esito positivo è indicativo di quanto la minoranza sia arrivata al tracollo, attribuendosi ruoli che non hanno mai avuto e mai avranno.
Ma ormai, dopo le tante vicende che hanno interessato il capogruppo nulla ci stupisce più.
I botricellesi hanno le idee chiare: da un lato c’è la maggioranza che lavora quotidianamente per il bene del nostro paese incassando continui risultati e dall’altro i consiglieri di opposizione che dimostrano tutta la loro incapacità, arroganza e velenosità
Non gli resta che comprendere che quel tipo di politica è stata superata dai fatti e dai tempi e a loro non rimane che riflettere sulla inconcludenza della loro attività amministrativa e godersi tranquillamente la meritata quiescenza, magari occupando il tempo usufruendo degli interessanti corsi che saranno proposti dal nuovo Cpia di Botricello.”