SPACCIO DROGA E POSSESSO ARMA CLANDESTINA, 35ENNE ARRESTATO NEL CATANZARESE
Polizia trova circa 50 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura delle droghe, e una pistola calibro 7,65 marca Bernardelli con matricola abrasa, accompagnata da 6 cartucce dello stesso calibro
di REDAZIONE
– BORGIA (CZ) – 18 FEBBRAIO 2024 – Un blitz antidroga si è concluso venerdì scorso con l’arresto di un uomo di 35 anni a Roccelletta di Borgia, nel cuore della provincia di Catanzaro, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina.
Durante un’operazione di prevenzione e repressione dei reati legati al narcotraffico, gli agenti della Squadra Mobile locale hanno eseguito una perquisizione domiciliare e personale che ha portato alla scoperta di sostanze illegali e di un’arma da fuoco non registrata presso l’abitazione dell’individuo.
Il ritrovamento comprendeva circa 50 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura delle droghe, e una pistola calibro 7,65 marca Bernardelli con matricola abrasa, accompagnata da 6 cartucce dello stesso calibro.
La combinazione di droghe pesanti e armamento suggerisce un’operatività ben radicata nel traffico di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato in flagrante e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato trasferito alla Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
Il caso è attualmente nelle fasi preliminari delle indagini, con l’obiettivo di chiarire pienamente la portata delle attività illecite dell’arrestato e di eventuali complici ancora non identificati.