I CANARINI DI FEROLETO ANTICO: UNA STORIA DI PASSIONE DIVENUTA UN SUCCESSO MONDIALE
Oggi nella Sala Consiliare della Città evento divulgativo curato da Pasquale Leone e Duilio Rialti
di REDAZIONE
– FEROLETO ANTICO (CZ) – 10 MARZO 2024 – Pasquale Leone, che nella vita ha fatto lo chef in giro per il mondo, appassionato allevatore di canarini, ha fatto parlare di sé e del suo piccolo paese, Feroleto Antico.
I suoi uccelli hanno conquistato per ben due volte il titolo di campioni mondiali, portando l’eccellenza italiana nel mondo dell’ornitologia.
La storia di Pasquale Leone è quella di un viaggio straordinario, che lo ha portato dai fornelli delle cucine di Londra alle gabbie dei suoi amati canarini.
Attraverso la sua passione per la cultura del mondo e per questi splendidi uccelli, Leone, con la sua appassionante storia ha dimostrato che la dedizione e l’impegno possono portare a risultati straordinari.
Storia che racconterà domani, 10 marzo ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Feroleto Antico (CZ).
L’incontro, “Dibattito aperto sulla Canaricoltura”, sarà moderato da Duilio Rialti: un convegno divulgativo con l’esposizione dei canarini feroletani noti al mondo.
Le vittorie di Leone a Napoli e Madrid lo scorso anno lo consacrano infatti come campione mondiale, ma il percorso non è semplice.
Dall’apprendistato in cucina alla scoperta del mondo dell’ornitologia, ogni passo è stato guidato dalla sua determinazione e dalla sua curiosità.
I canarini di Feroleto Antico non sono solo uccelli da gabbia, ma veri e propri campioni valutati per il loro colore, il loro canto e la loro forma.
Pasquale Leone gareggia nella categoria del colore, vantando esemplari con un bianco e un arancio straordinari, che rispecchiano uno standard di eccellenza.
Oltre alle vittorie e alle competizioni, Leone si impegna anche nella divulgazione dell’ornitologia, con eventi educativi che raccontano la storia dei suoi canarini e la passione che li ha portati in cima al mondo.
La sua esperienza è un esempio di come la dedizione e l’amore per ciò che si fa possano trasformare una semplice passione in un trionfo globale.