VOLLEY SOVERATO, BRUTTO SCIVOLONE IN PUGLIA
Ioniche sconfitte tre a zero dalla Narconon Melendugno
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 11 MARZO 2024 – Niente da fare per il Soverato in terra di Puglia dove, nella prima di ritorno della pool salvezza, le ragazze di Guidetti cedono tre a zero alla Narconon Melendugno.
Una partita giocata male dalle calabresi che in attacco hanno inciso molto poco con Buffo e Frangipane a sprecare palloni; poca determinazione e reazione agli attacchi delle locali.
Dunque, la situazione si fa sempre più difficile per quanto riguarda la classifica. Passiamo alla partita. Padrone di casa in campo con Caracuta in regia e Stival opposto, al centro coppia formata da Polesello e Antignano, in banda Santiago e Maruotti con libero Oggioni.
Soverato in campo con Romanin e Alcantara a formare la diagonale, al centro Guzin e Barbazeni schiacciatrici sono Buffo e Frangipane con libero Vittorio.
Primo set con Melendugno che guadagna subito tre punti di vantaggio e sul 12-9 Guidetti chiama time out.
Soverato poco incisivo in attacco dove Buffo e Frangipane commettono errori; le pugliesi aumentano il vantaggio e sul 20-15 secondo tempo chiesto dalle ospiti. Melendugno chiude senza molti affanni il set per 25/20.
Nel secondo parziale sembrano partire meglio le calabresi avanti 4-6 ma non è così perché Stival è compagne con Caracauta a smistare ottimi palloni, riescono a recuperare e guadagnare un buon margine di punti sul Soverato.
Melendugno conduce 22-15 e chiude il set 25/19 dopo altri errori di Buffo.
Soverato non reagisce e parte forte la squadra di casa, avanti 4-0, nel terzo gioco; ha poco da dire il set che scivola via senza particolari sussulti.
La Narconon Melendugno chiude 25/14. Per Soverato altra sconfitta.
Narconon Melendugno 3
Volley Soverato 0
Parziali set: 25/20; 25/19; 25/14
MELENDUGNO: Sicuro (L) ne, Polesello 3, Biesso ne, Caracuta 1, Oggioni (L), Favero, Corroux, Stival 19, Campana 2, Fari ne, Antignano 9, Maruotti 7, Santiago 14, Rastelli 1. Coach: Morales
VOLLEY SOVERATO: Barbazeni 5, Romanin 1, Coccoli, Alcantara Montero 9, Tolotti 1, Zuliani, Frangipane 14, Orlandi, Buffo 4, Guzin 2, Vittorio (L). Coach: Ettore Guidetti
ARBITRI: Autuori Enrico – Morgillo Davide
DURATA SET: 28’, 26’, 26’. Tot 1h20’
MURI: Melendugno 8, Soverato 7