CATANZARO – SQUILLACE – SOVERATO: CENTRA L’OBIETTIVO LA STAFFETTA DI CORRERE INSIEME PER AIL
Le finalità è quella di partecipare alla RUN4HOPE per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia
di REDAZIONE
– PRESERRE (CZ) – 18 APRILE 2024 – La società Correre Insieme associata a CSAIN, è partita da Catanzaro quartiere lido, e poi è giunta domenica 14 aprile a Soverato, accolta dalle maestranze forze armate e locali, e dall’assessore Francesco Matozzo del comune.
Le finalità della staffetta è quella di partecipare alla RUN4HOPE per supportare AIL che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia.
L’Associazione assiste ed accompagna i pazienti e le famiglie in tutte le fasi del percorso, in stretto contatto con i Centri di Ematologia che supporta in maniera continuativa per andare incontro al meglio alle esigenze di malati e caregiver.
L’obiettivo è di migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.