UN LUOGO SIMBOLO, RIVIVE L’ANTICO “BIVIERE” A BOTRICELLO SUPERIORE
Inaugurazione in programma oggi, alle ore 19: 15
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 11 MAGGIO 2024 – Il “Biviere” di Botricello Superiore rappresenta uno dei simboli della storia del nostro paese.
Era luogo di riferimento per i nostri avi che lo hanno utilizzato per ogni necessità. Poi qualche intervento manutentivo diversi anni or sono, prima di rimanere sepolto tra le erbacce.
Oggi quel luogo rappresenta la nostra memoria e non poteva essere dimenticato.
Abbiamo voluto fare rivivere il “Biviere”, non solo con un intervento di ristrutturazione, ma realizzando un punto di ritrovo suggestivo.
Un luogo dove è possibile godere della serenità data dall’elemento dell’acqua e dal quale, allo stesso tempo, ammirare un panorama straordinario sulla nostra costa.
Una pavimentazione nuova, le panchine, la staccionata e l’accesso consentito anche ai disabili.
Un luogo simbolico che oggi diventa anche un punto di ritrovo importante.
In alto abbiamo completamente ristrutturato la statua di San Francesco di Paola, nostro Patrono, grazie alla professionalità e cortesia dell’artista Immacolata Manno.
Ed è proprio al nostro Patrono che vogliamo dedicare il “Biviere”, affinché vegli sulla nostra cittadina dall’alto del caratteristico borgo di Botricello Superiore.
Ma la novità sarà rappresentata anche dall’acqua di sorgente che sgorga dalla fontana: grazie all’idea di don Rosario sarà utilizzata per benedire le case dei botricellesi, in un suggestivo ponte tra passato e futuro.
Inaugurazione in programma oggi, sabato 11 maggio alle ore 19: 15.