ABUSIVISMO A CAMINIA DI STALETTÌ, SGOMBERATE LE ULTIME VILLETTE
L’operazione di stamattina si lega al maxi sequestro effettuato a dicembre del 2020, che ha registrato la notifica di settantuno ordinanze di demolizione
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 16 MAGGIO 2024 – Caminìa con le sue abitazioni al centro ancora di un nuovo intervento da parte della Procura della Repubblica di Catanzaro, guidata dal Procuratore facenti Funzioni Vincenzo Capomolla.
Questa mattina sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Soverato, i Vigili del fuoco e il personale della Guardia Costiera, per dare seguito alle disposizioni sugli sgomberi di alcune case poste sotto sequestro ma ancora abitate.
L’operazione si lega al maxi sequestro effettuato a dicembre del 2020, che ha registrato la notifica di settantuno ordinanze di demolizione.
Con lo sgombero degli ultimi immobili, è scritto in una nota, “si prosegue nell’opera di restituzione alla collettività di un bene di particolare pregio naturalistico che terminerà con la demolizione dell’intero lotto di manufatti realizzati sull’area demaniale”.