“IMPULSI”, DON GIACOMO PANIZZA AL TEATRO DEL GRILLO DI SOVERATO PER LA CHIUSURA DEL PROGETTO
Sacerdote antimafia premiato anche dal Presidente Mattarella. Presenti anche i ragazzi della comunità Fandango di Lamezia terme che ci racconteranno la loro esperienza di vita in comunità
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 31 MAGGIO 2024 – Oggi, alle ore 20:30, ultimo imperdibile appuntamento del progetto Impulsi presso il teatro del Grillo di Soverato con la proiezione del film “Beautiful boy”.
La proiezione sarà preceduta da un talk di Don Giacomo Panizza, sacerdote antimafia premiato anche dal Presidente Mattarella.
Presenti anche i ragazzi della comunità Fandango di Lamezia terme che ci racconteranno la loro esperienza di vita in comunità.
Si parlerà di dipendenze e droga attraverso la testimonianza di chi ha deciso di mettersi a nudo raccontando la propria storia oltre a quella di don Giacomo, fondatore della comunità Progetto Sud e da decenni impegnato nel nostro territorio a fianco dei più deboli.
Nella stessa giornata verrà allestita sempre al Teatro del Grillo la mostra fotografica” Quello che siamo diventati” del fotografo Andrea Vesci e a cura della giornalista Maria Chiara Caruso.
Le immagini raccontano il mondo delle dipendenze da droghe e alcol e le conseguenze che ne derivano.
Grazie alla disponibilità della comunità “Progetto Sud” di Lamezia Terme, i ragazzi della comunità “Fandango”, si sono messi in gioco e hanno rivissuto la loro storia dolorosa e intima raccontandosi alla penna di Maria Chiara.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il progetto, cofinanziato dalla Regione Calabria e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha previsto prima un laboratorio di Comunicazione Efficace e Public Speaking, che si è svolto tra l’11 e il 18 maggio, e prosegue ora con proiezioni cinematografiche su temi di carattere sociale e con un focus sul disagio giovanile.