COME UN ANNO FA, ABBANDONO E DEGRADO “CIRCONDANO” L’UFFICIO POSTALE A STALETTÌ
Pensavamo che i nostri precedenti articoli avrebbero portato dei miglioramenti invece tutto fermo: erba alta, piastrelle divelte, mancanza di un bancomat, ma poi cosa veramente grave tutti i lampioni di illuminazione del perimetro esterno totalmente fuori uso
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 1 AGOSTO 2024 – A distanza di un anno ma abbiamo sempre scritto, ci troviamo di nuovo a segnalare il degrado cui versa lo spazio antistante l’Ufficio postale; pensavamo che i nostri precedenti articoli avrebbero portato dei miglioramenti invece tutto fermo.
In questi giorni l’aumento delle presenze turistiche sia nel centro capoluogo che nelle frazioni marine, ha portato anche ad un aumento delle operazioni presso l’Ufficio postale, proprio un turista romano che doveva pagare alcune bollette, si è lamentato del degrado e abbandono.
Erba alta, piastrelle divelte, mancanza di un bancomat, ma poi cosa veramente grave tutti i lampioni di illuminazione del perimetro esterno totalmente fuori uso.
Un quadro veramente pessimo per un paese dal richiamo turistico e storico, meta in questi giorni di numerose iniziative messe in cantiere dal comune e Pro Loco.
C’è da sottolineare che tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni hanno inviato comunicazioni alla Direzione provinciale Poste Italiane di Catanzaro, ma ad oggi tutto tace, tranne il degrado e abbandono che avanza.
Forse considerata l’ormai stagione estiva avviata, si potrebbe intervenire in emergenza per dare un ‘decoro istituzionale’ con il taglio delle erbe infestanti, per poi programmare una riqualificazione globale.
Comunque il turista romano è andato via dopo aver pagato le proprie bollette con un’esclamazione: “Vivete in un territorio stupendo ma si percepisce che mancano i dettagli di cura e funzionalità”.