SI SMARRISCE NEI BOSCHI DELLA PRESILA CATANZARESE, DISAVVENTURA A LIETO FINE PER UNA 63ENNE
Allontanatasi dal gruppo non faceva ritorno alla propria autovettura dove l’attendevano i familiari
di REDAZIONE
– TAVERNA (CZ) – 8 SETTEMBRE 2024 – Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento volontario di Taverna e distaccamento volontario di Girifalco sono state impegnate dalla tarda mattinata di oggi nel comune di Taverna località Tirivolo per ricerca persona dispersa.
La malcapitata una donna classe 61 che con i familiari era in visita turistica nella zona della Sila Piccola Catanzarese.
La stessa allontanatasi dal gruppo non faceva ritorno alla propria autovettura dove l’attendevano i familiari.
Allertati i soccorsi, si attivavano le ricerche dei vigili del fuoco con supporto del nucleo Cinofili VVF e l’intervento dell’elicottero DRAGO VF127 giunto dal Reparto Volo VVF di Bari.
Sul posto a coordinare le operazioni di ricerca personale TAS dei VVF (topografia applicata al soccorso) con Unità di Comando Locale.
Alle ricerche hanno partecipato altresì Carabinieri, Guardia di Finanza ed i Volontari di Protezione Civile Angeli della Sila.
Alle ore 18:30 circa il ritrovamento della dispersa.
Quest’ultima riusciva a trovare una strada che la conduceva ad una attività di ristorazione della zona ed ivi giunta, utilizzando il telefono di un passante, contattava i soccorritori.