AFFETTO PER LE RADICI, IL SENATORE DELLO STATO DI NEW YORK JOSEPH GRIFFO IN VISITA A STALETTÌ
Una mattinata intensa a visitare il borgo collinare e zone marine, per poi essere ricevuto dal Sindaco Mario Gentile presso la sede comunale
di Salvatore CONDITO
– STALETTÌ (CZ) – 13 NOVEMBRE 2024 – Le origini l’affetto per le proprie radici, hanno portato Joseph Griffo ex Sindaco di Rome New York, attualmente Senatore dello Stato di New York, in visita nella comunità di Stalettì.
Una mattinata intensa a visitare il borgo collinare e zone marine, per poi essere ricevuto dal Sindaco Mario Gentile presso la sede comunale momentaneamente ospitata presso Palazzo Aracri, in attesa del completamento dei lavori del plesso di via Fazzari.
Sorrisi e gioia sul volto del Senatore Griffo ,per aver ritrovato le proprie origini e storia della sua famiglia, poi uno scambio di doni, emozionante quando lo stesso, ha fatto vedere una serie di foto che lo ritraevano con Trump, Bill Clinton ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel corso della visita, il Sindaco Mario Gentile ha chiesto allo stesso Senatore Griffo, di farsi promotore verso la nuova amministrazione americana guidata dal Presidente Donald Trump, per la pace nel mondo, soprattutto per l’Ucraina , Medio Oriente ( Striscia di Gaza).
Un appello di pace che parte da questo piccolo borgo , patria del grande statista Cassiodoro, alla carica più importante e potente del mondo, un messaggio di integrazione e rispetto dei diritti, tra cui quello di poter vivere in pace nei propri territori, senza essere privati della propria dignità di essere umani.